Powered by Blogger.

Come leggere gratis con Amazon Kindle

Come leggere gratis con Amazon Kindle teresagranara

Salve a tutti! Quello di oggi è un articolo diverso dal solito. Non vi parlerò di un prodotto makeup o di skin care ma della mia esperienza con l’e-reader di Amazon. Ho acquistato il Kindle Paperwhite nel lontano gennaio 2017. La mia esperienza è super positiva per varie ragioni. Ecco quali sono secondo me I vantaggi dell’ avere un Amazon Kindle.

Ecosistema Amazon

Ciò che mi ha fatto scegliere un Amazon Kindle è l’ecosistema Amazon. Stavo guardando anche il Kobo della Mondadori. Ho scelto il Kindle perchè avendo già un account Prime ho visto che si
trovavano un sacco di libri. Se cerco un libro su Amazon sono sicura di trovarlo. 

Tanti libri pochissimo peso

In poco più di 150 grammi abbiamo la possibilità di avere 10000 libri. Leggerissimo si può portare in giro con tantissima facilità. Il Kindle riesce a stare dentro la tasca dei jeans o dentro le borse. Il Kindle Paperwhite, nella versione che ho io del 2015, ha 4 giga di memoria. Sembrano pochi ma un libro della versione Kindle è veramente piccolissimo. Da tempo mi sono messa in testa di leggere la Trilogia del Signore degli Anelli e Guerra e pace e non so se avete mai visto che mattoni sono! Avere invece la possibilità di averli in formate e-book dentro il Kindle che è tascabile e leggerissimo è veramente una cosa favolosa!



Come leggere gratis con Amazon Kindle teresagranara

Non affatica la vista

La versione Kindle Paperwhite ha lo schermo con la tecnologia e-ink che imita alla perfezione l’aspetto di una vera pagina di libro. La cosa bella della versione Paperwhite è che ha 4 led sopra lo schermo che lo illumina. Non affatica la vista e, anzi, riesco a leggere per tanto tempo senza la sensazione di occhi secchi ed arrossati come invece mi succede quando leggo sul cartaceo. Dal momento che gli occhi sono più riposati ho potuto notare che ho aumentato il numero di libri che riesco a leggere al mese!

Risparmio 

Leggere con un Kindle vi permette di risparmiare un sacco di soldi. Se cerchiamo un titolo vediamo che un libro nella versione digitale costa mediamente la metà del cartaceo. Poi si ha pure la possibilità di trovare offerte di classici gratis o a meno di 1€. Se si è un lettore accanito è possibile fare l’abbonamento Kindle Unlimited e pagando 9 euro al mese si ha la possibilità di scaricare tantissimi libri. Questo aspetto è quello che maggiormente mi ha fatto scegliere di acquistare il Kindle Paperwhite. Infatti ero arrivata a spendere 60 euro di libri in due mesi e mezzo e stavo prosciugando i miei risparmi. Quindi ho deciso di investire 129 euro una volta sola e poi avrei letto potenzialmente tanti libri gratuitamente come vi spiego nel prossimo punto. Comunque il prezzo dei libri versione e-book è molto ridotto e con una ventina di euro si possono acquistare anche più di dieci classici!

Come leggere gratis se si ha un Amazon Kindle?

Se avete un abbonamento Amazon Prime avete incluso sia Prime Music, Prime Video e anche Prime Reading. Prime Reading vi permette di trovare tantissimi titoli da scaricare totalmente gratuiti da mandare direttamente verso il vostro Kindle con un semplice click.

Quale modello scegliere? 

Da quando ho acquistato il Kindle Paperwhite la gamma degli e.reader Amazon si è aggiornata.
Troviamo il Nuovo Amazon Kindle 2019 che costa 80€ che ha 4 led per illuminare lo schermo.
Il Nuovo Amazon Kindle Paperwhite 2018 che costa 130€ che non ha più le cornici e ha lo schermo a filo come quello di un tablet, 5 led ed è resistente all’acqua. 
Il Kindle Oasis che tra  250 e 310€. 

Spero che questo articolo sia stato utile ed informativo. A voi piace leggere? Se si preferite il cartaceo o la lettura con e-reader?

Nessun commento