Powered by Blogger.

NINTENDO SWITCH LITE

NINTENDO SWITCH LITE teresagranara
Recensione Nintendo Switch Lite: la console portatile che ho scelto per giocare durante la quarantena
Ciao a tutti eccomi con un articolo diverso dal solito. Sapete forse già che oltre ad essere appassionata dal mondo del beauty e cosmesi sono anche una lettrice. Ciò che forse ancora non sapete è che mi piace giocare con i videogiochi. Ebbene si, sono cresciuta con la Playstation 1, poi ho avuto una  Nintendo Dsi, tre anni fa ho preso la NewNintendo 2DS XL e ora ho deciso di prendere il nuovo modello di Nintendo. Dopo varie ricerche su internet ho deciso di prendere la Nintendo Switch Lite

Le caratteristiche della Nintendo Switch Lite e differenze con la Nintendo Switch 

Nintendo Switch Lite è una console compatta, leggera e con comandi integrati che espande la famiglia Nintendo Switch. Nintendo Switch Lite è compatibile con tutti i software per Nintendo Switch che possono essere giocati in modalità portatile. È l'ideale per chi ha tante occasioni per giocare fuori casa e anche per chi desidera divertirsi in multiplayer online o in wireless locale con amici e parenti che possiedono già una console Nintendo Switch.

 SPECIFICHE TECNICHE

Display LCD da 5,5 pollici touch screen ha  una densità di pixel di 1280 x 720, 60 fps (la medesima della sorella maggiore Nintendo Switch) . Ha una memoria interna di 32 Giga. Per la carica ha l'uscita USB Type-C. Ha il sensore NFC, batteria da 3570 mAh

COLORAZIONI DISPONIBILI : 

  • Giallo 
  • Turchese
  • Grigio
  • Corallo 
  • Versione grigio chiaro edizione limitata Pokémon 
Vi lascio il link del sito Nintendo per vedere le foto di tutte le colorazioni


Differenze tra Nintendo Switch Lite e Nintendo Switch

La Nintendo Switch Lite è più leggera della sorella maggiore, pesa 275 grammi contro i quasi 400 del modello Switch normale. 
Il Display è di 5,5'' contro i 6,2'' ma hanno la stessa risoluzione ossia 1280 x 720, quindi il la densità di pixel è più elevata nel modello Lite e la qualità dell'immagine è superiore.
Il modello Lite è solo portatile mentre la versione classica si può attaccare alla tv e diventa una console fissa.
Per quanto riguarda la durata della batteria è pressoché la stessa. 
Nella versione classica si possono staccare i Joy-Con e utilizzarli come controller per giocare in due persone. Ha inoltre la telecamera IR di movimento. 

Dove acquistare la Nintendo Switch Lite 


Ho acquistato la Nintendo Switch Lite sul sito mediaworld ed ora la vendono a 219 € ma si trova spesso in offerta. La si può acquistare anche su amazon e sul sito unieuro Ã¨ ora venduta in abbinamento ad Animal Crossing.

La mia esperienza di gioco con la Nintendo Switch Lite 


Ecco arrivato il momento di parlarvi della mia esperienza di gioco con la Nintendo Switch Lite. Devo ammettere che avrei voluto tantissimo la versione Corallo ma la data di uscita in Italia era il 24 Aprile, quindi ieri. Non ho saputo aspettare anche perché la versione gialla era scontata sul sito Mediaword.
Ho acquistato la Nintendo Switch Lite perché volevo tantissimo giocare con il nuovissimo Animal Crossing New Horizon che è compatibile solo per Nintendo Switch e Switch Lite.

Non ho acquistato  la versione "grande" della  perché mi piacciono le console portatili e sapevo che tanto non avrei mai sfruttato la modalità di gioco col televisore. Anche perché per giocare alla tv utilizziamo una XBoxOne. Un'altro motivo che mi ha spinto all'acquisto della versione Lite è stato il prezzo. La Nintendo Switch Lite infatti costa quasi la metà in meno.

Esteticamente credo sia anche più carina perché è tutta colorata e la qualità costruttiva è ottima! Durante questi giorni di quarantena grazie alla Nintendo Switch Lite sto' giocando a Crash Bandicoot , il gioco che preferivo da  ragazzina!




E voi giocate ai video giochi? Sto' pensando di fare un articolo su Animal Crossing che ne pensate?

2 commenti